Alce Nero

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ‘70, in Italia e nel Mondo, nel produrre cibi buoni e che nutrono bene, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.

Da più di 30 anni percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti ed i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone.

Alce Nero offre un assortimento molto ampio di prodotti alimentari biologici: pasta, riso, passata e polpa di pomodoro, verdure, legumi e zuppe, frollini e succhi di frutta, composte e mieli, bevande vegetali ed una Linea Baby completamente dedicata alla prima infanzia. Prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico fair trade, alimenti buoni che vengono dai nostri soci produttori latinoamericani: caffè, cioccolato, cacao e zucchero di canna. Prodotti biologici, tutti, che nutrono bene.

La Cesenate Conserve Alimentari è socio Alce Nero dal 2004.
La Cesenate produce, a marchio Alce Nero, polpa, passata e sughi di pomodoro, pesti e patè, legumi lessati, zuppe pronte, verdure sott’olio ed in salamoia, succhi e nettari di frutta, bevande vegetali ed omogeneizzati per la prima infanzia.
L’attenzione per il prodotto inizia dalla coltivazione, nei terreni più fertili d’Italia, e prosegue in ogni fase di lavorazione per preservare il gusto, la freschezza e le proprietà nutritive di frutta e ortaggi.